Nuova

Ford Capri

Cool

Un SUV che porta nel mondo degli EV una storia europea di passione ed emozione.

Il mito è tornato.

Athletic

La nuova Capri rinasce nel segno delle prestazioni da vera auto sportiva. Ma non si fa mancare nulla: aggiunge un’autonomia di 627 chilometri1 ricarica rapida… e fino a 572 litri di spazio nel bagagliaio 2, il tutto accompagnato da energia allo stato puro.

Past meets future

Ford Capri è un’auto che ha fatto la storia. La nuova Capri porta l’iconica coupé sportiva in una nuova dimensione. Una tradizione che apre un nuovo capitolo e si affaccia al futuro.

Rebellious to its core

Spavalda, vestita del suo Vivid Yellow. E come si fa a dire che comodità e sportività non vanno d’accordo, quando hai il sedile massaggiante lato guida di serie? E lo schermo touch scorrevole con scomparto segreto? La nuova Capri è pronta a infrangere più di una regola.

Intelligent

Dentro e fuori la città. Apri la porta e una bici è in arrivo? Ti avvisa lei. Sei in autostrada e vuoi cambiare corsia? Lo fa lei per te3.

UN MITO DEL PASSATO

“Celebriamo il nostro passato per reinventare il nostro futuro. Un’auto che solo Ford poteva realizzare. Il mito è tornato.”

AMKO LEENARTS – DIRECTOR, DESIGN

Nel 1964, Ford Mustang sbalordisce l’America.

1969: in Europa una nuova coupé sportiva diventa sinonimo di potenza, libertà e ribellione: nasce Ford Capri…

un successo immediato: Ford ne vende 400.000 nei primi due anni…

edizioni limitate fuori dall’ordinario…

e più di 1,8 milioni di unità prodotte, attraverso 3 generazioni, dal 1969 al 1986.

UN MITO DEL FUTURO

“Non capita tutti i giorni di riprogettare un’icona.”

THOMAS MOREL – EXTERIOR DESIGN MANAGER

Item 1 of 4

La nuova Capri 100% elettrica rappresenta esattamente ciò che sarebbe diventata se fosse rimasta in produzione, evolvendosi generazione dopo generazione.

Gli elementi più caratterizzanti della Capri classica sono stati rivisitati per abbracciare l’era elettrica.

I quattro fari, separati dalla griglia nera orizzontale, furono il segno distintivo della generazione anni ’80.

Oggi, la firma luminosa richiama il look classico con 4 fari a LED, uniti da una fascia nera.

La linea armoniosa e discendente del tetto, con montanti, neri, catturano la pura essenza di un’auto sportiva.

I fari posteriori, anche questi a 4 elementi, completano il carattere iconico.

Cerchi in lega da 19, 20 o 21 pollici con design hi-tech, per una personalità decisa e determinata.

Colori come il Vivid Yellow, per esaltare il carattere ribelle.

COMFORT CONNESSO

“Credo che chi guidava la Capri classica, avrebbe immaginato che il futuro avrebbe dato esattamente questo genere di sensazioni.”

AMKO LEENARTS – DIRECTOR, DESIGN

Nuova Capri è concepita per avvolgere in un’atmosfera digitale, minimalista, completamente connessa e integrata.

Il cockpit avvolgente si collega al pannello strumenti per creare un singolo elemento di design da porta a porta.

i sedili sportivi con poggiatesta integrato comunicano modernità e dinamismo.

La dotazione di serie è di livello altissimo.

Il volante ed entrambi i sedili anteriori sono riscaldabili, per affrontare con il massimo comfort ogni sfida anche nelle fredde mattine invernali.

Il sedile lato guida è dotato, di serie, di regolazioni elettriche con memoria e funzione massaggio. Sono dotazioni standard  anche l’apertura e l’avviamento senza chiavi, il clima dual-zone e l’elegante soundbar orizzontale.

Le versioni Premium aggiungono l’illuminazione interna a LED multicolor, l’impianto audio B&O a 10 altoparlanti e il portellone ad apertura e chiusura senza mani, per un agevole accesso al bagagliaio.

La nuova Capri riscrive le regole del gioco anche quando si parla di infotainment.

L’innovativo SYNC Move 4 con schermo touch da 14.6” scorre verso l’alto e verso il basso per ottenere l’angolo di visione preferito.

L’interfaccia è completamente configurabile, con dark mode per la guida notturna e scorrimento fluido tra le schermate e le funzioni tramite comandi touch intuitivi.

Navigazione connessa ad attivazione vocale, mirroring con Android Auto e Apple CarPlay sono di serie5, così come la ricarica wireless. 6

My Private Locker: un luogo sicuro per riporre e nascondere alla vista dispositivi e piccoli oggetti, e godersi nel massimo relax, passeggiate, corse e momenti passati all’aria aperta con la famiglia.

La nuova Capri offre spazio fino a 590 litri, per viaggiare senza rinunciare a nulla, di cui 572 nel bagagliaio in modalità a 5 posti.

Mentre la MegaConsole da 17 litri, posizionata tra i sedili anteriori, può ospitare un laptop da 15 pollici o diverse bottiglie da un litro e mezzo.

SPECIFICHE

“La linea elegante e piena di personalità garantisce l'aerodinamica. Questo permette di percorrere fino a 627 km con una singola carica.”

ULRICH KOESTERS – DIRECTOR, ELECTRIC VEHICLES

La nuova generazione di Capri significa prestazioni di nuova generazione. La gamma di motorizzazioni elettriche disponibili al lancio include:

286 cv, trazione posteriore, con batteria Extended Range agli ioni di litio:

+ fino a 627 km di autonomia8

+ ricarica rapida (135 kW DC) dal 10 all’80% in circa 28 minuti 7

+ Da 0 a 100 km/h in 6.4 secondi

340 cv. trazione integrale, con batteria Extended Range agli ioni di litio:

+ fino a 592 km di autonomia8

+ ricarica rapida (185 kW DC) dal 10 all’80% in circa 26 minuti7

+ Da 0 a 100 km/h in 5.3 secondi

L'accesso a oltre 600.000 punti di ricarica BlueOval Charge Network 9 significa ridurre al minimo i momenti di pausa sulla strada per divertirsi, e tramite il pianificatore di viaggio EV integrato con il sistema di navigazione si possono impostare i tragitti con le opzioni di ricarica più convenienti disponibili sul percorso.

La pianificazione della ricarica a casa, programmabile tramite l'interfaccia SYNC Move 4, può aiutare a massimizzare l'uso delle tariffe energetiche, individuando – quando disponibili - quelle più basse, oltre a permettere l’impostazione di orari di partenza per batterie cariche e pre-riscaldare o raffreddare l’abitacolo dell’auto.

12 sensori a ultrasuoni, cinque telecamere e tre dispositivi radar possono monitorare a 360 gradi la nuova Capri.

Servono inoltre a garantire le tecnologie di assistenza alla guida.

Le dotazioni di serie includono:3

+ BLIS (Monitoraggio dell’angolo cieco)

+ Clear Exit Warning

+ Cross Traffic Alert con frenata automatica

+ Monitoraggio dell’attenzione alla guida

+ Evasive Steering Assist

+ Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

+ Adaptive Cruise Control con Stop and Go 10

+ Monitoraggio della corsia di marcia

+ Mantenimento della corsia di marcia 11

+ Pre-Collision Assist12

+ Telecamera posteriore13

+ Assistenza alla frenata in retromarcia

+ Modalità di guida selezionabili

+ Riconoscimento della segnaletica stradale

+ Avviso di accesso contromano

L'allestimento Premium prevede fari LED Dynamic Matrix con Glare-Free Highbeam 3 che indirizzano la luce per una migliore illuminazione durante le fughe notturne e  prevengono l'abbagliamento degli altri utenti della strada.

Il pacchetto di optional per l’assistenza alla guida può aiutarti a superare le sfide della guida in autostrada o in città grazie a:

+ Active Park Assist

+ Lane Centring

+ Assistenza al cambio corsia

+ Telecamera a 360°

+ Head-Up Display

“Se cercate l’esempio perfetto di come Ford stia trasformando il business dell’elettrico in Europa, non dovete fare altro che guardare alla nuova Ford Capri, completamente elettrica. Un EV dirompente, concepito e costruito in Europa – solo un marchio con una storia così forte come Capri può trasformarsi mantenendo intatta la sua anima.”

MARIN GJAJA – COO, FORD MODEL e

Item 1 of 5

Immagini storiche dall’archivio Ford.

1 Dati basati sulla carica completa della Capri RWD ad autonomia estesa. L'autonomia stimata è calcolata utilizzando la procedura di test dei veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale (WLTP). I dati mostrati sono solo a scopo comparativo e dovrebbero essere confrontati solo con altri veicoli testati con le stesse procedure tecniche. L'autonomia effettiva varia a seconda di fattori come temperatura, comportamento di guida, profilo del percorso, manutenzione del veicolo, età e condizioni della batteria al litio.

2 La capacità di carico è limitata dal peso e dalla distribuzione del carico stesso.

3 Le funzioni di assistenza alla guida sono di supporto e non sostituiscono l'attenzione e il giudizio del conducente, né la necessità di controllare il veicolo. Guida sempre in modo responsabile. Consulta il manuale per dettagli e limitazioni.

4 Non guidare distratto o mentre si utilizzano dispositivi portatili. Utilizza i sistemi a comando vocale quando possibile. Alcune funzioni potrebbero essere bloccate mentre il veicolo è in marcia. Non tutte le funzioni sono compatibili con tutti i telefoni.

5 Richiede un telefono con servizio dati attivo e software compatibile. SYNC Move non controlla i prodotti di terze parti durante l'uso. Le terze parti sono unicamente responsabili della loro rispettiva funzionalità. Android Auto è un marchio registrato di Google LLC. Apple CarPlay è un marchio registrato di Apple Inc., negli USA e in altri paesi.

6 La ricarica wireless Qi disponibile potrebbe non essere compatibile con tutti i telefoni cellulari.

7 Tempi di ricarica basati su simulazioni di ingegneria computerizzata. La velocità di ricarica si reduce quando la batteria si avvicina alla ricarica completa. I risultati possono variare in base alle condizioni di ricarica.

8 Basato sulla carica completa della Capri AWD ad autonomia estesa. L'autonomia stimata è calcolata utilizzando la procedura di test dei veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale (WLTP). I dati mostrati sono solo a scopo comparativo e dovrebbero essere confrontati solo con altri veicoli testati con le stesse procedure tecniche. L'autonomia effettiva varia a seconda di fattori come temperatura, comportamento di guida, profilo del percorso, manutenzione del veicolo, età e condizioni della batteria al litio.

9 Numero di punti di ricarica in 36 paesi europei.

10 Se la sosta dura più di tre secondi, il conducente deve intervenire e premere il pulsante "RES" o il pedale dell'acceleratore per riprendere il funzionamento del sistema.

11 Il Sistema di mantenimento della corsia non controlla la traiettoria.  Le funzioni di assistenza alla guida sono supplementari e non sostituiscono l'attenzione, il giudizio e la necessità di controllare il veicolo da parte di chi guida. Consultare sempre il manuale dell’auto.

12 Le funzioni di assistenza alla guida sono supplementari e non sostituiscono l'attenzione, il giudizio e la necessità di controllare il veicolo da parte di chi guida. Il Pre-Collision Assist con frenata automatica d’emergenza riconosce i pedoni ma non in tutte le condizioni, e può aiutare a evitare una collisione o a ridurne gli effetti. Non sostituisce una guida sicura e attenta. Consultare sempre il manuale dell’auto

13 Telecamere attive solo sotto i 10 km/h.